Martedì, 19 Marzo 2024 (S. Giuseppe sposo di M.V.)

Sei in: News » Arte e Cultura » IMPRIM-AT2, arti grafiche dal Land Salzburg. A cura di Valentina Piredda-Sardinia.

  • mail

IMPRIM-AT2, arti grafiche dal Land Salzburg. A cura di Valentina Piredda-Sardinia.

02/07/2020, 18:24 | Arte e Cultura

 

Valentina Piredda-Sardinia, porta avanti il progetto AUSTRIAMENTIS2020 presentando al pubblico l'arte moltiplicata con artisti e artiste dal Land Salzburg, suo partner culturale dal 1997. 

In mostra opere di: Elisabeth Woerndl, Konrad Winter, Barbara Schiestl, Monika Pichler, Bernhard Gwiggner, Tonia Friedl, Monika Friedl, Elisabeth Ernst, Gisela Eder, Jutta Brunsteiner, Gloria Zoitl.

In collaborazione con:  Forum Austriaco di Cultura/BMEIA, Roma, Land Salzburg, Ass. Fondo VP-Sardinia, Museo Casa Manno, Alghero, Comune di Bosa, Nemapress Edizioni, Roma, Alghero, la mostra si potrà visitare dal 23.06. al  03.07.2020 .

"Già con la prima esposizione IMPRIM-AT 1, nel 2017, l' attenzione si rivolgeva alle opere di artiste e artisti austriaci prodotte in serie, multipli o con tirature limitate. E' risaputo che nel corso dei secoli, la riproducibilità delle opere d’arte ne ha favorito la diffusione ed ha allontanato il timore della perdita della prima matrice. Alle storiche tecniche incisorie si sono poi aggiunte massivamente - a partire dalla POP ART- le serigrafie.                                  

Le esposizioni ad Alghero raggruppano modi di operare in cui anche la fotografia e le sue "arti manipolatorie" , insieme con le tecniche miste, occupano un posto di rilievo. Tuttavia, osservando le opere esposte, si capisce che sia l'impressione meccanica, che quell'impronta in rilievo, come pure il trasferimento del disegno dalla lastra di pietra al foglio di carta non hanno perso per niente il loro fascino".

 

Fino al 3 luglio sarà possibile visitare l'esposizione con distanziamento previsto, tutti i giorni: dalle 18.00 alle 23.00. Altri orari anche su appuntamento con mail a: galleriacult@gmail.com

Gli spazi della Galleria Cult sono dotati di due ingressi sui Bastioni che permettono l’entrata e l’uscita in sicurezza.

Galleria CULT - Bastioni Marco Polo 39a/b - Alghero

 

foto@Tonia Friedl, fisch, 1996

 

 

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter