Martedì, 19 Marzo 2024 (S. Giuseppe sposo di M.V.)

Sei in: News » Arte e Cultura » Rassegna "Letture d'Estate a Villa Edera"

  • mail

Rassegna "Letture d'Estate a Villa Edera"

La poesia di Concetta Casu e Domenico Marras con la canzone algherese di Antonello Colledanchise al Quarto appuntamento

20/08/2019, 13:16 | Arte e Cultura

Venerdì 23 agosto sempre con inizio alle ore 19,30 ritornano le “Letture d’estate a Villa Edera”, Rassegna diretta da Neria De Giovanni col patrocinio del Comune di Alghero, Assessorato alla Cultura e turismo.
Incontro con la poesia di Concetta Casu dal volume “Amati Amando” e Domenico Marras di “Poesie di paesi e pastori”, entrambi I libri pubblicati dalla Nemapress.
Neria De Giovanni e Antonio Maria Masia dialogheranno con gli autori.
Antonello Colledanchise interverrà in veste di cantautore.

Amati amando” di Concetta Casu  raccoglie le poesie scritte nell'intero anno del 2018 fino alla prima parte del 2019. Pensieri ed emozioni della vita di tutti i giorni, con particolare riferimento alla sofferenza ed alla malattia, ma con un'ottica di speranza e fiducia nel futuro, dovuta anche alla grande fede in Dio e nell'amore.
Il libro è corredato da venti tavole a colori, omaggio di tre artisti internazionali, Carlo Cecchi, Alberta Grossi ed Alberto Olivetti, che le hanno dedicate a queste liriche. colpiti dalla liricità e profondità del pensiero.

Poesie di paesi e pastori” di Domenico Marras presenta in versi quadretti di vita quotidiana soprattutto del paese di Uri di cui è originario il poeta insieme a considerazioni esistenziali aperte alla riflessione di tutti.

Antonello Colledanchise, noto poeta e cantautore  di Alghero, interpreta alcune sue poesie in algherese da lui stesso musicate che ripropongono delicati sentimenti familiari e acute analisi sociali.

Le “Letture d’estate a Villa Edera” ( BeB , via Biasi n.21, Alghero) registrano un crescente successo e gradimento di pubblico dimostrando la necessità di momenti e spazi di aggregazione culturale per la cittadinanza.

Anche l’incontro del 23 agosto si concluderà con un social dinner e brindisi con Ivan Perella direttore di Villa Edera e Umberto Perella dello staff. Ingresso libero fino  ad esaurimento posti.

Foto (1)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter