Sabato, 14 Dicembre 2024 (S. Giovanni della Croce)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » ALDO CAZZULLO E LE SUE DONNE AL PREMIO LETTERARIO CITTA' DI COMO

  • mail

ALDO CAZZULLO E LE SUE DONNE AL PREMIO LETTERARIO CITTA' DI COMO

14/03/2017, 11:02

Mercoledì 22 marzo alle 18.30 il giornalista ed editorialista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo sarà al Palace Hotel di Como per presentare il suo libro “Le donne erediteranno la terra” (Mondadori, 2016), una riflessione sull’universo femminile attraverso le figure del passato e del presente fino alle ultime generazioni, le adolescenti nate nel 2000.

L’incontro, durante il quale verranno letti alcuni brani del volume, si tiene nell’ambito delle presentazioni della quarta edizione del Premio internazionale di letteratura Città di Como.
In questo suo ultimo libro, Aldo Cazzullo racconta come e perché il nostro sarà il secolo del sorpasso della donna sull’uomo. A Berlino e a Londra governano due donne, una donna si è affacciata per la prima volta sulla soglia della Casa Bianca, in Italia c’è una sindaca nella capitale, la presidente della Camera è una donna, le direttrici delle principali carceri, l’astronauta più nota e la scienziata più importante.

Sono più dotate per affrontare l’epoca grandiosa e terribile che ci è data in sorte: sanno sacrificarsi, guardare lontano, prendersi cura.
Cazzullo scrive: “Voi donne siete meglio di noi. Non pensate che gli uomini non lo sappiano; lo sappiamo benissimo, e sono millenni che ci organizziamo per sottomettervi, spesso con il vostro aiuto. Ma quel tempo sta finendo. È finito. Comincia il tempo in cui le donne prenderanno il potere”.

Foto (1)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter