Sei in: Rubrica Segnalazioni » "Il Premio Italia mia-Viaggio sentimentale in Italia" a Casa Menotti di Spoleto
"Il Premio Italia mia-Viaggio sentimentale in Italia" a Casa Menotti di Spoleto
22/07/2014, 13:11
A Casa Menotti della Fondazione Monini, nel cuore della piazza Duomo di Spoleto, Anna Manna. Presidente e fondatrice del Premio "Europa e Cultura" , di cui la Sezione per i Racconti "Italia mia -viaggio sentimentale in Italia" è nata dopo la pubblicazione del suo libro di racconti con Nemapress dedicato ad alcune città italiane, ha dato vita alla Giuria del Premio per i racconti .
La Giuria, di cui è presidente Neria De Giovanni, tra gli altri, registra la presenza di Luisa Gorlani ed Elia Fiorillo.
Il ruolo di Madrina del Premio è stato offerto alla padrona di casa, Signora Mariaflora Monini.
Maria Flora Monini nel 2014 è stata insignita del Premio della Fondazione MontBlanc per la cultura, considerato l’impegno nel settore culturale anche con l’ideazione e la gestione del Museo multimediale del Festival dei Due Mondi a Casa Menotti.
Così Casa Menotti resterà nella storia del Premio "Italia mia" come momento importante e un luogo prestigioso che porterà fortuna!
Il Premio Italia Mia è nato in collaborazione con l'Associazione Italiana del libro che ha già votato per la prima edizione del premio con la sua Giuria esterna.
In autunno la Cerimonia di premiazione.
Spoleto è città dei due mondi , il Premio sarà Premio di due giurie : una esterna ed una di critici letterari presieduta da Neria De Giovanni.