Sei in: Rubrica Segnalazioni » AL GIORNALISTA GILBERTO ARRU IL PREMIO ALLA CARRIERA NEL DECENNALE DI SARDINIA FOOD AWARDS
AL GIORNALISTA GILBERTO ARRU IL PREMIO ALLA CARRIERA NEL DECENNALE DI SARDINIA FOOD AWARDS
27/07/2025, 17:40
Un decennio di riconoscimenti, storie, impegno. I Sardinia Food Awards 2025 si sono conclusi nei giorni scorsi con una partecipata cerimonia al Ros’e Mari di Oristano, coinvolgendo oltre 90 aziende dell’agroalimentare sardo e ribadendo il ruolo centrale della manifestazione nella promozione delle eccellenze isolane. Ma la vera forza dell’evento è nella visione che l’ha generato, un progetto che guarda oltre i confini del gusto, costruendo una rete di valori, relazioni e possibilità.
La serata celebrativa dei Sardinia Food Awards 2025 ha incluso momenti di degustazione, storytelling legati al territorio, un aperitivo con le eccellenze a marchio Crai, una cena di gala con la premiazione in diretta, seguita da un intrattenimento musicale, oltre a un Photo Wall dove i rappresentanti delle aziende premiate sono stati coinvolti in interviste e confronti.
Nessun contributo pubblico, solo il sostegno di partner locali come GDO, banche e assicurazioni. È questa la scelta che ha garantito libertà e indipendenza organizzativa. E proprio la trasparenza, insieme all’attenzione per l’innovazione, ha portato all’introduzione di nuove categorie, come quella per l’export prevista per il 2026.
Tra i VINCITORI Sardinia Food Awards 2025
per i PREMI ALLA CARRIERA Gilberto Arru di Magomadas, giornalista freee lance, esperto di vini,coordinatore regionale della guida Vinibuoni d'Italia, già prima penna della Guida dell’Espresso e del Gambero rosso, ispiratore dei Menu deleddiani.
Motivazione: Un uomo che ha fatto della Sardegna la sua missione, raccontandone i sapori, le storie, i volti.