Domenica, 15 Settembre 2024 (B.V. Maria Addolorata)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » ALGHERO INCONTRA ROMA: I RACCONTI DI GIUSEPPE PROCACCINI

  • mail

ALGHERO INCONTRA ROMA: I RACCONTI DI GIUSEPPE PROCACCINI

22/08/2024, 10:01

Sabato 24 agosto alle ore 19,30, proseguono le “Letture d’estate a Villa Edera”, presentazione degli autori Nemapress con la direzione artistica di Neria De Giovanni.
La Rassegna “Letture d’estate a Villa Edera” è organizzata dalla Associazione Salpare  con la FIDAPA sez. di Alghero e la Rete delle Donne, in collaborazione con E.S.I. Editori Sardi indipendenti e dell’Associazione Orion.
Aprirà e chiuderà la serata Elisa Ceravola col suo flauto traverso.
In conclusione brindisi con l’Autore offerto da Villa Edera.
Ingresso libro. Gradita prenotazione a: 3neria@gmail.com  o cell. 320-3462657
Ospite d"eccezione  il prefetto Giuseppe Procaccini che è già stato alla Rassegna l'anno scorso e ritorna con il suo libro di racconti “Porte di vetro” dove c’è  posto anche per un personaggio di  Alghero…

"Porte di vetro - Novelle intrecciate e tre intermezzi" di Giuseppe Procaccini fin dal titolo indica storie che si svolgono in un condominio le cui porte appunto, poiché son simbolicamente di vetro, lasciano trasparire vite, segreti, speranze, in una espressione: il destino dei condomini. Tutti i protagonisti dei vari appartamenti che compongono il palazzo, risultano verosimili e spesso in maniera letteraria rappresentano destini umani, con cui veramente l’autore si è incontrato nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera.
Le cariche importantissime come da Prefetto a Capo Gabinetto al Ministero degli Interni a Vice Capo Nazionale della Polizia, hanno permesso a Giuseppe Procaccini di entrare in contatto empatico con una umanità quanto mai varia, che si riflette nei personaggi di questo le “Porte di vetro”.
A legare tutte queste vicende è Leopoldo, l’amministratore del condominio, con una presenza narrativa in quello che lo scrittore segnala come intermezzi tra diversi capitoli.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter