Lunedì, 24 Giugno 2024 (Nativit. di S. Giovanni)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » ARRIVA IN SARDEGNA IL POETA FRANCO ARMINIO

  • mail

ARRIVA IN SARDEGNA IL POETA FRANCO ARMINIO

02/09/2023, 12:57

Prosegue il fitto calendario di iniziative inserite nel più ampio programma del Festival Dicembre Letterario dell'associazione culturale Il club di Jane Austen Sardegna. Il progetto, sostenuto dall'Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Sardegna, si arricchisce di due appuntamenti letterari con il poeta Franco Arminio.

Gli appuntamenti
L'autore incontrerà i lettori e le lettrici domenica 3 settembre alle ore 19.00 presso il centro d'arte Exma, via San Lucifero 71 a Cagliari e giovedì 7 settembre alle ore 21.00 presso il giardino della biblioteca comunale "Emilio e Joyce Lussu" a Tortolì, in collaborazione col Comune di Tortolì. A dialogare col poeta saranno rispettivamente Andrea Melis e Michela Girardi.

Franco Arminio
È nato e vive da sempre a Bisaccia, in Irpinia d'Oriente. Ha pubblicato molti libri, tra cui ricordiamo: “Vento forte tra Lacedonia e Candela”, “Cartoline dai morti”, “Cedi la strada agli alberi”, “La cura dello sguardo”. Guida da tanti anni azioni contro lo spopolamento delle aree interne, racconta i paesi con la scrittura e con le immagini. Ha ideato e porta avanti “La casa della paesologia” a Bisaccia e il festival “La luna e i calanchi” ad Aliano. Per Einaudi ha pubblicato “Studi sull'amore” (2022 e 2023) e “Sacro minore” (2023).

Ufficio Stampa
Il Club di Jane Austen Sardegna
Telefono: 3403327050
Email: segreteria@janeaustensardegna.com
Sito Web: www.janeaustensardegna.com

Ufficio Stampa Il Club di Jane Austen Sardegna

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter