Lunedì, 20 Maggio 2024 (S. Bernardino da Siena)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » ELISABETTA STRICKLAND, "LE MADRI DI IDEE- LE DONNE SCIENZIATE E IL PREMIO NOBEL" A TOR VERGATA

  • mail

ELISABETTA STRICKLAND, "LE MADRI DI IDEE- LE DONNE SCIENZIATE E IL PREMIO NOBEL" A TOR VERGATA

21/05/2023, 09:43

Le Madri di Idee. Le donne scienziate e il Premio Nobel 24 maggio alle ore 14:30 presso il salotto della Biblioteca 'Vilfredo Pareto' - Facoltà di Economia, via Columbia 2 - Roma

“Troppe poche donne”. Così commenta la professoressa Elisabetta Strickland la percentuale di scienziate a cui, nei 120 anni di storia del premio, è stato assegnato il Nobel: 61 donne, una ogni 15 uomini.

E ne parla il 24 maggio al Salotto della Biblioteca 'Vilfredo Pareto' a Economia “Tor Vergata” assieme alla chimica Silvia Licoccia, alla storica dell’Ingegneria Tullia Iori e alla critica letteraria e giornalista Neria De Giovanni, presentando il suo ultimo libro “Le Madri di Idee. Le donne scienziate e il Premio Nobel”  (Nemapress edizioni).

Responsabile dell'Osservatorio Interuniversitario sugli Studi di Genere, Elisabetta Strickland è presidente onoraria del CUG dell’università di Roma Tor Vergata.

 

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter