Giovedì, 25 Luglio 2024 (S. Giacomo apostolo)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » ANGELO SIRCA NUOVO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE SALVATORE CAMBOSU DI OROTELLI

  • mail

ANGELO SIRCA NUOVO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE SALVATORE CAMBOSU DI OROTELLI

13/02/2023, 13:29

Angelo Sirca è il nuovo presidente della Fondazione Salvatore Cambosu di Orotelli, prende il posto di Nannino Marteddu che dal 2007 ne era alla guida e che mantiene l’incarico di rappresentare in Fondazione la famiglia Cambosu. Nominata anche la vice presidente Immacolata Salis.

La decisione è stata presa all’unanimità, questa mattina, nel corso del consiglio di amministrazione della Fondazione al quale hanno partecipato tutti i componenti: Toni Bosu, Marilena Balia, Irene Bosu, Neria De Giovanni, Teresa Marteddu e Renzo Soro.

Angelo Sirca, membro dal 2015 del cda della Fondazione Cambosu, è laureato in filosofia, giornalista pubblicista, collabora con radio Barbagia e L’Ortobene.

«Ringrazio il presidente uscente Nannino Marteddu che si è sempre speso con impegno e abnegazione perché la Fondazione potesse crescere - afferma il neo presidente- con lui ringrazio i componenti del cda che hanno voluto darmi fiducia. Cambosu è stato spesso definito "scrittore nascosto" ma vogliamo non lo sia, le sue opere meritano di essere conosciute, apprezzate e studiate. Uno dei primi passi sarà stimolare la sua lettura nelle scuole, i suoi scritti ci dicono tanto su ciò che eravamo ma possono dirci altrettanto anche su ciò che siamo o vorremmo essere. Inoltre a breve si pubblicherà il bando per la quinta edizione del premio letterario nazionale».

IRENE BOSU

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter