Sabato, 04 Luglio 2020 (S. Ulderico vescovo)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » AD ALFONSO BOTTONE IL PREMIO LETTERATURA DELLO SPOLETO FESTIVAL ART

  • mail

AD ALFONSO BOTTONE IL PREMIO LETTERATURA DELLO SPOLETO FESTIVAL ART

Il riconoscimento, nell’ambito della VII edizione del Premio Wilde, con l’organizzazione dell’Osservatorio Parlamentare Europeo, il 13 dicembre a Nola

12/12/2014, 15:12

Ad Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, è stato assegnato, nell’ambito della VII edizione del Premio Wilde, a Nola, il Premio “Speciale” di Letteratura.

L’ambito riconoscimento, istituito dallo Spoleto Festival Art, sarà consegnato Sabato 13 dicembre, presso la Chiesa S. Apostoli, al giornalista, scrittore ed editore della Costa d’Amalfi dal professor Luca Filipponi, presidente dell’evento spoletino.

Questo Premio” - sottolinea Bottone - “è il riconoscimento ad un lavoro di gruppo, che ha reso possibile il successo sul territorio nazionale di un evento culturale come ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Risultati ottenuti grazie alla sinergia sul territorio con Istituzioni pubbliche, Associazioni, Enti di promozione turistica, operatori economici, Aziende private. Ringrazio anche lo Spoleto Festival Art, che ha visto protagonisti l’arte, la cultura, la “buona tavola” della Costa d’Amalfi a fine settembre nel Chiostro di San Nicolò. Non potevamo festeggiare al meglio l’inizio della 9a edizione del nostro evento”.

Il Premio Wilde, concorso letterario di caratura europea, co-organizzato dalla Dreams Entertainment, nell’ambito del Progetto Cultura Europa, con l’Osservatorio Parlamentare Europeo, ed il patrocinio del Comune di Nola e dell’Università Popolare degli Studi di Milano, dopo avere toccato le città di Racalmuto, Bergamo, Novara, Roma, Napoli e Borgosesia, ritorna in terra Campana per il secondo anno consecutivo. Con inizio alle ore 15.00, poetesse e poeti dai 9 anni in su, provenienti da ogni angolo d’Italia, si sfideranno al colpo dell’ultimo sonetto di fronte ad un’autorevole giuria composta da professori universitari, giornalisti e filosofi, sotto la presidenza dell’Osservatorio Parlamentare Europeo.

Nel corso della serata sarà consegnato il Wilde Vip European Award, onorificenza istituita per premiare personaggi pubblici che hanno valorizzato e diffuso la Cultura nell’arco della propria carriera. Anche quest’anno le nomination sono prestigiose: Marco Mengoni, Antonio Sisca, Giorgio Panariello, Mauro Coruzzi (Platinette), Caterina Caselli, Paolo Conte, Luciana Littizzetto, Debora Villa, Elio Fiorucci, Diego Dalla Palma, Milena Vukotic, Livia Pomodoro, Fichi d’India, Fiorella Mannoia, Wilma De Angelis, Ornella Vanoni, Antonella Ruggiero, Oliviero Toscani, Enrico Ruggeri, Adriano Celentano, Modà, Tom Hooker. Premi “Speciali” saranno assegnati a: Jerry Calà, Barbara D’Urso, Giobbe Covatta e Renato Zero.

Il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, Alfonso Bottone, sarà premiato con un’opera d’arte del Maestro romano Lorenzo Guidi.

L’ingresso è libero. Per informazioni www.premiowilde.org.


 

redazione
Foto (1)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter