Lunedì, 06 Dicembre 2021 (S. Nicola di Bari)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » ISTITUTO SUPERIORE REGIONALE ETNOGRAFICO: SECONDO CONVEGNO DELEDDIANO

  • mail

ISTITUTO SUPERIORE REGIONALE ETNOGRAFICO: SECONDO CONVEGNO DELEDDIANO

18/11/2021, 20:14

Dal 25 al 27 novembre presso il Rettorato dell’Università di Sassari si volgerà il secondo dei tre convegni internazionali su Grazia Deledda organizzati dall’ ISRE Istituto Superiore Regionale Etnografico, in collaborazione con l’università di Cagliari e l’università di Sassari.
 

I panels dei relatori, la suddivisione delle tematiche, l’organigramma dei vari interventi sono stati studiati e proposti da una Consulta Scientifica appositamente nominata dall’ ISRE composta da: Duilio Caocci (università di Cagliari), Maria Elvira Ciusa (saggista deleddiana, esperta del mondo dell’arte), Neria De Giovanni (presidente AICL- Associazione Internazionale Critici Letterari), Dino Manca (università di Sassari).

L’iniziativa che coinvolge oltre 90 relatori e numerosi Paesi europei ed extra europei, si inserisce nelle celebrazioni dei 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda.

Il terzo convegno che chiuderà la serie è in programma a Nuoro nei giorni centrali del mese di dicembre quando a Stoccolma si conferisce il premio Nobel.
Significativo e simbolico il titolo dato a tutti e tre i convegni che riassume la direzione in cui si muove l’intera ossatura dei convegni <<Sento tutta la modernità della vita>
>.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter