Sei in: Rubrica La Poesia, I Poeti » LA FESTA DELLA CULTURA MEDITERRANEA PER LA POESIA DI DANIELE MANCINI
LA FESTA DELLA CULTURA MEDITERRANEA PER LA POESIA DI DANIELE MANCINI
Grande successo alla Fiera del libro di Imperia
08/06/2017, 12:56La Festa della cultura mediterranea a Porto Maurizio, si è trasformata in festa della poesia. Infatti per la prima volta un libro di poesia è stato protagonista dell’incontro con l’Autore nella tecnostruttura allestita al centro della Fiera del libro di Imperia.
Daniele Mancini, ambasciatore italiano presso la Santa Sede, autore de “Il vuoto è pieno di vita” (Nemapress edizioni) ha parlato del suo libro intervistato da Neria De Giovanni, direttore del portale letterario.net ed editore, con letture di Anna Rita De Luca.
La serata affollata e partecipata è stata presentatada Alida Civile, che ha curato gli incontri.
Proprio Alida, memoria storica di tutte le 16 edizioni della Fiera del libro, ha sostenuto con soddisfazione che per la prima volta un poeta ha richiamato la stessa folla che ha partecipato agli eventi con nomi di sicuro richiamo come i giornalisti Belpietro, Mario Giordano, Giampiero Mighini, o scrittori come Marcello Fois, o attori come Veronica Pivetti.
Prossimi appuntamneti con la poesia di Daniele Mancini, il 15 giugno presso palazzo Borromeo, sede dell'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede e il 22 luglio nella sala mosaioco del Museo civico della Città di Alghero.