Sei in: Rubrica La Poesia, I Poeti » UNA "NOTTE BIANCA" ANCHE PER LA POESIA
UNA "NOTTE BIANCA" ANCHE PER LA POESIA
22/06/2015, 11:02Martedì 23 giugno 2015 a partire dalle ore 21.00 nel complesso dell’Istituto Vittorio Emanuele II a Giovinazzo – Bari, si terrà la 5^edizione della “Notte Bianca della Poesia” organizzata dal Comune di Giovinazzo, dall’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo con il Patrocinio della Città Metropolitana di Bari.
Un ricco e variegato reading no stop di poesie e presentazioni di libri a cui parteciperanno circa 100 poeti e diverse case editrici.
Un lungo e suggestivo viaggio tra rime, versi, danze e componimenti lirici che risuoneranno e prenderanno vita negli ambienti più prestigiosi del palazzo: atrio monumentale, passeggiata del chiostro, auditorium ed altri.
Tra le novità dell’edizione 2015 vi è la partecipazione della Serbia quale nazione ospite, rappresentata dal poeta e giornalista Bratislav R. Milanovic.
La Notte Bianca della Poesia è organizzata anche con la collaborazione di oltre venti prestigiose associazioni culturali tra le quali il “Movimento Internazionale Donne e Poesia”. Partecipazione della “Sezione Nazionale Scrittori SLC-CGIL”Puglia-Basilicata.
A coordinare tutto il programma sarà la scrittrice e poeta Anna Santoliquido.