Sei in: Rubrica La Poesia, I Poeti » IL 6 LUGLIO A TAURIANOVA LEGGE, LA FESTA DELLA POESIA
IL 6 LUGLIO A TAURIANOVA LEGGE, LA FESTA DELLA POESIA
30/06/2024, 17:20
Il 6 luglio, ore 19.30 Taurianova Capitale della Cultura 2024, promotrice di un viaggio immersivo nelle profondità del linguaggio poetico. Organizzato all'interno di “Taurianova legge” festa del libro e della cultura, il Galà della Poesia si avvarrà della partecipazione straordinaria di Pierfranco Bruni, presidente della Commissione italiana per la nomina della Capitale del Libro 2024, tra i maggiori rappresentanti del panorama intellettuale contemporaneo
Dopo il successo della prima edizione torna a Taurianova capitale della cultura 2024 il Gala’ della Poesia, evento organizzato dall’associazione culturale Parallelo 38. Nella magica atmosfera del Giardino dell’antica traccia l’appuntamento culturale interamente dedicato alla seconda arte. Le parole veicolano uno stato d’animo, dal poeta al suo lettore. Il linguaggio poetico, sfumato e complesso, attraverso le immagini e le emozioni, è il potente talismano per raggiungere verità universali, rendendole memorabili.
Partecipano all’evento:
Maria Frisina, Marzia Matalone,Don Leonardo V. Manuli, Rocco Polistena,Giovanni Cardona, Maria Fedele,Ilda Tripodi.
Con la presenza straordinaria di Pierfranco Bruni, saggista, antropologo, presidente della Commissione italiana per la nomina della Capitale del Libro 2024, tra i maggiori rappresentanti della scena intellettuale contemporanea. I versi dei Poeti Isabella Loschiavo, Emilio Argiroffi, Luigi Mamone prenderanno vita dalle Voci narranti di Giusy Loschiavo e dagli allievi della Scuola di Recitazione della Calabria.
Musiche a cura di Sasa’ Calabrese. Taurianova – Gala’ della Poesia- Giardino Antica Traccia / ore 19:30
Via Circonvallazione Nord Taurianova – R