Martedì, 05 Marzo 2024 (S. Olivia martire)

Sei in: Rubrica La Poesia, I Poeti » VIETRI SUL MARE: ENNIO CAVALLI ALLA POESIA DI PRIMAVERA

  • mail

VIETRI SUL MARE: ENNIO CAVALLI ALLA POESIA DI PRIMAVERA

24/03/2023, 18:23

Poesia di Primavera a Vietri sul Mare il prossimo 30 aprile.

Parla Ennio Cavalli, ospite d'onore per la Prima Edizione dedicata ai giovani.

"La poesia è senza tempo e insieme ha come destinatari privilegiati i giovani. Lo conferma l’audace e intrigante parola “contemporaneità”. Essere contemporanei significa scoprire cose che non c’erano prima. Nel caso degli scrittori si aggiunge l’obbligo di dire cose nuove come non erano mai state dette. La poesia, l’arte contemporanea in generale hanno a che fare con primogeniture del genere. È un continuo noviziato, un bagno di giovinezza. Il lettore, come controprova, dovrebbe poter riconoscere l’inedita tensione, fatta di rispetto per il passato e di nuovi orizzonti”, ha dichiarato Cavalli a proposito della Prima Edizione della Poesia di Primavera che si terrà a Vietri sul Mare, il Prossimo 30 aprile, a partire dalle ore 18.00  presso l'Aula consiliare del Comune.

Cavalli, tra i più prolifici dei poeti contemporanei, apre uno squarcio a favore dei giovani, in un momento particolarmente arido di riflessioni e di progetti culturali di ampio respiro.
Con Ennio Cavalli, prendono parte alla Rassegna i poeti Alessandra Bucci, Mirella Costabile, Rita Pacilio, Vincenzo Tafuri, Silvano Trevisani e Bonifacio Vincenzi.
Presiede il Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone, interviene il Consigliere delegato alla Cultura del Comune  Marialaura Raimondi.
Conduce Neria De Giovanni, Presidente dell'Associazione Internazionale dei Critici Letterari.
La voce narrante è quella di Davide Curzio.
Coordina Francesco Agresti.
Evento realizzato dal Comune di Vietri in collaborazione con la Pro Loco di Vietri sul Mare con il supporto logistico del Vivaio Palombi di San Felice Circeo.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter