Sei in: Rubrica La Poesia, I Poeti » VITTORIE E POESIE PER CARLA CASULA, DAL CASTELLO DI ARDORE A SAN BENEDETTO DEL TRONTO
VITTORIE E POESIE PER CARLA CASULA, DAL CASTELLO DI ARDORE A SAN BENEDETTO DEL TRONTO
07/09/2018, 13:27
Carla Casula, scrittrice già autrice per la Nemapress edizioni di tre volumi di poesia: “Scialli di luna” (2002), “Parole all’orizzonte” (2005) e “La rosa , petali e spine” (2016) libro clessidra insieme a Domenico Marras (“La rosa, spine e petali), sta mietendo successi su successi in concorsi nazionali di indubbio valore.
Sabato 1 settembre presso il Castello Feudale di Ardore Centro (RC) ha ritirato il Primo Premio assoluto della prima edizione del Premio Letterario “Città di Ardore” ideato, voluto e presieduto dal noto poeta calabrese Gaetano Catalani. Il Premio, organizzato dall’Associazione “Orme di Cultura” di Ardore, con il Patrocinio Morale del Comune di Ardore ha visto la collaborazione delle Associazioni GueCi di Rende (CS) presieduta da Anna Laura Cittadino e ITACA, presieduta da Emanuele Aloisi.
Presidente di Giuria: Lorenzo Spurio.
A fine ottobre, esattamente sabato 27 ottobre, un’altra sfida per Carla Casula: è tra i finalisti del Premio Wilde concorso Letterario Europeo, divenuto di fatto uno dei 5 concorsi letterari più blasonati e importanti d’Europa.
La finale con tanto di presentazione dell’opera alla III commissione capitanata da Luca Filipponi dello Spoleto Festival Art, avverrà all’Auditorium di San Benedetto del Tronto.
Alla finale del Premio Wilde, oramai giunto alla sua XI° edizione, si sfideranno a colpi di liriche gli 80 autori più meritevoli, dai 9 anni in poi. Autori che lasciano e lasceranno un segno nella poesia del XXI secolo.
Il Premio Wilde 2018 è stato organizzato dal Rotary Club Teramo Est e Rotary Club Teramo Nord Centenario, con il patrocinio dell’Osservatorio Parlamentare Europeo, del Comune di San Benedetto del Tronto, Rotary International Distretto 2090, Associazione Noi Polizia, Spoleto Art Festival e l’Auge Accademia Universitaria degli Studi Giuridici come Cultural partner.
Calorosi AUGURISSIMI del portaleletterario.net e della Nemapress Edizioni!