Giovedì, 25 Febbraio 2021 (S. Cesario di Nazianzo)

Sei in: Rubrica Grazia Deledda » GRAZIA DELEDDA SU RAI SCUOLA

  • mail

GRAZIA DELEDDA SU RAI SCUOLA

18/11/2017, 13:06
Grazia Deledda

Questi due anni di celebrazioni su Grazia Deledda- nel  2016 a 80 anni dalla morte e nel 2017 a 90 dal conferimento del Premio Nobel- stanno dando i loro frutti pure nel mondo della scuola.
Infatti, calorosamente voluto anche dalla Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, la struttura di RAI-Scuola ha realizzato uno speciale su Grazia Deledda dal titolo “Come il vento che forgia le cose”.

Lo speciale deleddiano è stato girato tra Nuoro e Galtellì, il paese dove Grazia, dandogli il nome di Galte, ha ambientato “Canne al vento”, il romanzo suo forse più famoso.

La programmista –regista Rai, Alessandra Peralta mi ha chiamato a collaborare in video insieme ai ragazzi dell’Istituto superiore “Ciusa” di Nuoro.

E’ stata per me una grande e bella soddisfazione, dato che scrivo e parlo di Deledda dal 1979…posso dirlo? Due secoli con Grazia!

Lo speciale andrà in onda sul  Canale Rai scuola 146 del Digitale Terrestre e 806 di Sky sabato 25 novembre alle ore 19.00 e   Mercoledì 29 novembre alle ore 10.00 .

Poi sarà visibile sul sito di RAI scuola.

Mi raccomando: guardateci!

NERIA DE GIOVANNI

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter