Sei in: Rubrica Grazia Deledda » GRAZIE A STEFANO BIROCCHI UNA "NOBEL IN CUCINA" A RADIOLINA
GRAZIE A STEFANO BIROCCHI UNA "NOBEL IN CUCINA" A RADIOLINA
27/05/2025, 16:19
“Grazia Deledda, un Nobel in cucina” (Nemapress edizioni) è stato ospite della bella trasmissione di Radiolina condotta da Stefano Birocchi, e proprio all’ora di pranzo! Domande interessanti per un contenuto che credo sia molto vario e stuzzicante, almeno quanto le ricette della buona cucina sarda e non solo che Grazia racconta nelle sue opere.
Ringrazio Stefano Birocchi per l’ottima conduzione e per avermi stimolato con domande che entrano nel vivo del mio libro, con il quale festeggio 25 anni dal primo volume che ho dedicato al rapporto tra Grazia Deledda, la sua opera, la sua vita e il cibo.
Ho celebrato le mie nozze d’argento con questo argomento dopo “Il pranzo dell’ospite” (Lucca, Maria Pacin Fazzi, 2000) e “A tavola con Grazia”, ( Torino, Il Leone Verde, 2008).
Il mio libro “Grazia Deledda, un Nobel in cucina” è uscito da un mese ed ha già raggiunto i suoi lettori ad Orosei grazie al Centro studi Guiso, a Roma palazzo Valentini, ad Alghero Sant Jordi à l’Alguer, ad Olmedo Sa die de sa Sardigna, sulla Amerigo Vespucci a Cagliari con i Menu deleddiani e adesso anche nell’etere grazie a ...Radiolina!