Venerdì, 29 Marzo 2024 (S. Cirillo diacono)

Sei in: Rubrica CoLibrì » GRAZIE AL CLUB JANE AUSTEN , CARMELA SCOTTI IN SARDEGNA

  • mail

GRAZIE AL CLUB JANE AUSTEN , CARMELA SCOTTI IN SARDEGNA

28/04/2023, 12:24

 È pronto al via il ricco calendario di appuntamenti del programma Aspettando il Dicembre Letterario VIII Edizione dedicato al tema Ri-Connessioni, organizzato dall’associazione culturale Il club di Jane Austen Sardegna.

Doppio appuntamento
Saranno due le date di apertura, rispettivamente 28 e 29 aprile, dedicate all’autrice Carmela Scotti che sarà per la prima volta in Sardegna per raccontare ai lettori il suo nuovo romanzo Del nostro meglio (ed. Garzanti). Il libro, recentemente segnalato al Premio Strega da Chiara Sbarigia, si contraddistingue per una scrittura acuminata e flessuosa, capace di scavo impietoso e di ineffabili, preziosi momenti di tenerezza, dove l’autrice ci consegna il ritratto di una famiglia unita dalla reciproca indifferenza o avversione, come quella dei Bellelli di Degas, e insieme una riflessione sulla necessità di scendere a patti col proprio passato e liberarlo dal suo esilio.

Villacidro e Cagliari
Carmela Scotti sarà a Villacidro venerdì 28 aprile alle ore 18.45 presso il Caffè Letterario e dialogherà con Giuditta Sireus, direttrice artistica del club di Jane Austen Sardegna e il 29 aprile alle ore 18.15 presso la libreria dell’aeroporto di Elmas, in dialogo con la giornalista Claudia Sarritzu.

I due appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti. È possibile prenotare il proprio posto (la prenotazione è facoltativa) utilizzando una di queste modalità: eventbrite oppure scrivendo una richiesta su whatsapp al numero di telefono 3403327050 oppure via email a segreteria@janeaustensardegna.com

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter