Mercoledì, 28 Settembre 2022 (S. Massimo martire)

Sei in: Rubrica CoLibrì » "LA BAIA DEL DIAVOLO" DI TERESA ANNA CONI A CASA GRAMSCI

  • mail

"LA BAIA DEL DIAVOLO" DI TERESA ANNA CONI A CASA GRAMSCI

17/09/2022, 12:12

Mercoledì 21 settembre presso casa Gransci ad Ales, sarà Neria De Giovanni, presidente dell'Associazione Interazionale critici letterari e direttora editoriale della Nemapress Edizioni a dalogare con la scrittrice Teresa Anna Coni sul suo romanzo "La Baia del diavolo".

Luogo prestigioso e data importante , l'entrata dell'autunno, per un libro veramente interessante.

Il romanzo ha come protagonista Chiara che allontanatasi da Roma per rimettersi da un incidente sul lavoro e da una delusione amorosa, parte alla volta delle Isole Vergini Britanniche dove i suoi genitori si sono trasferiti da tempo. Teresa Anna Coni dimostra tutta la sua conoscenza del mare, delle immersioni, del fascino e dei segreti degli abissi marini, facendo vivere a Chiara esperienze indimenticabili in questa isola caraibica. Vi troverà l'eros e l'amore, ma anche misteri legati a traffici illeciti che sfoceranno in un omicidio. Romanzo avvincente tutto al femminile in quanto si rincorrono le voci e i ricordi di Chiara, di sua madre Alba e della giovane figlia Virginia. Seguendo la biografia della scrittrice il romanzo trova anche collocazione in Sardegna, davanti allo splendido mare di Alghero. A dimostrazione di quanto l'autrice ami il mare, ad apertura delle sezioni dei cinque capitoli si leggono diversi ex ergo, tratti da scrittori celebri, che sottolineano il fascino marino.

Teresa Anna Coni con "La baia del diavolo" è stata protagonista di una serata molto partecipata nella Rassegna agostana "Letture d'estate a Villa Edera" ad Alghero e in seguito ospite per un Aperitivo con l'Autore della libreria Cyrano libri e vino della città catalana di Sardegna.

 

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter