Sabato, 13 Luglio 2024 (S. Enrico imperatore 'Il pio')

Sei in: News » Attualità » Musica e Letteratura si incontrano al Grande Canale della Pace di Roma

  • mail

Musica e Letteratura si incontrano al Grande Canale della Pace di Roma

10/12/2015, 10:48 | Attualità

Avete presente l’energia esplosiva del gospel? Quella forza trascinante che non vi fa stare fermi sulla sedia? Quel calore che parte dal sud degli Stati Uniti e arriva direttamente al cuore e alla pancia di chi ascolta? Quelle gocce di sudore che si mescolano con la vibrazione delle note? Quella musica che mette insieme la preghiera, gli orizzonti sconfinati, le atmosfere dei grandi fiumi, la disperazione ma allo stesso tempo la speranza e anche la gioia di essere insieme? Ecco, chi vuole vivere tutte queste emozioni in un unico concerto può assistere allo spettacolo “Christmas Gospel Day", diretto da Vincenzo De Filippo, con Alessandro Forlini al Pianoforte.

Il concerto sarà intervallato da una scelta di intense letture di scritti e interviste di Premi Nobel per la Pace la cui vicenda personale ed umana ha caratterizzato un’epoca e ha influito nella vita di molte generazioni.

La selezione e la lettura dei brani è a cura di Neria De Giovanni, Presidente dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari. Verrà riservata una riflessione sul giornalista e patriota Ernesto Teodoro Moneta, unico premio Nobel per la Pace ottenuto dall’Italia nel 1907.

Roma, Il Gran Canale della Pace, Teatro delle Scuderie di villa Corsini, Villa Panfili, sabato 12 dicembre ore 11.

Renato Bonanni
Foto (1)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter