Venerdì, 25 Settembre 2020 (S. Giuseppe Pign.)

Sei in: News » Arte e Cultura » La quindicesima volta del "Breviario per notturni campestri" di Massimiliano Fois

  • mail

La quindicesima volta del "Breviario per notturni campestri" di Massimiliano Fois

22/06/2020, 10:41 | Arte e Cultura


Sabato 27 giugno alle 20.30, nell'Agriturismo "I Vigneti" ad Olmedo in località Santa Caterina, andrà in scena il concerto poetico“Breviario per notturni campestri”, all' interno della rassegna e nuovo format AgriTeatrì, di Ignazio Chessa.

Lo spettacolo, testi e voce Massimiliano Fois, chitarra, armonica e voce Quirico Solinas, percussioni Paolo Zuddas e Manuele Costantino alla tromba è arrivato alla 15esima replica.

Nella performance, a metà strada tra teatro e musica, il sacro ed il profano si fondono tra musica, parole e ricordi, in una Sardegna ancestrale e magica che riecheggia tra preghiere e rituali tramandati a fior di labbra, vibrazioni radio temporali di suoni di altri tempi, la fine del mare, amori ermetici, attese in silenzio e canti dispersi nella notte.

Il testo, opera dello scrittore Massimiliano Fois e pubblicato dalle Edizioni Nemapress nel 2018, è arrivato alla terza ristampa.
Recentemente l'opera ha ricevuto il Primo Premio Poesia Edita al Premio Letterario Osilo, tra i più longevi e importanti dell'isola.

A seguire, dopo lo spettacolo, verrà servito un piatto tipico della tradizione gastronomica sarda, la prenotazione è obbligatoria.

Foto (1)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter