Mercoledì, 16 Ottobre 2019 (S. Margherita Alac.)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » LO SCRITTORE MARCO BALBINA "ALL'ISOLA CHE C'E'-SARDEGNA INCONTRA ROMA"

  • mail

LO SCRITTORE MARCO BALBINA "ALL'ISOLA CHE C'E'-SARDEGNA INCONTRA ROMA"

04/10/2019, 14:04

Dal 4 al 6 ottobre a Roma si svolgerà la 37 edizione della manifestazione “L’Isola che c’è-Sardegna incontra Roma” organizzata dalla GIA Comunicazione di Cagliari e dal Gremio dei sardi di Roma.
 

Tre giorni di incontri, eventi, enogastronomia e dibattiti.
Il pomeriggio della giornata conclusiva, il 6 ottobre alle ore 16,30, sarà protagonista il romanzo di Marco Balbina Nessuna come lei” (Nemapress).

 

Con l’Autore dialogheranno Neria De Giovanni e Antonio Maria Masia, presidente del Gremio.
Questo romanzo al quale Balbina ha lavorato per molti anni, si svolge ad Alghero e la città catalana è descritta minuziosamente con gli occhi del protagonista che vi abita dopo aver lasciato l'impiego alla Petrolchimica di Porto Torres. Ma la vicenda di Tista, a ritroso, ci conduce nella Cagliari degli anni settanta, tra scontri ideologici, entusiasmi calcistici per la squadra di Gigi Riva, femminismo ed echi del terrorismo degli anni di piombo. Il romanzo di Marco Balbina ci costringe a fare i conti con il nostro recente passato e seguendo la vita del suo protagonista, affronta anche temi intimi, come il rapporto con le donne e l'amore, con un finale che si tinge di giallo.

 

La manifestazione L’Isola che c’è ha ospiti d’eccezione tra cui l’Ambasciatore russo a Roma, Ettore Angioni magistrato e scrittore, Giampiero Sanna direttore del Ministero dell’Agricoltura.

 

 

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter