Mercoledì, 18 Settembre 2019 (S. Irene vergine)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » A MARIA TERESA PETRINI IL PREMIO “ MERCEDE MUNDULA”2019

  • mail

A MARIA TERESA PETRINI IL PREMIO “ MERCEDE MUNDULA”2019

15/05/2019, 13:04

A Palazzo Viceregio di Cagliari, a fine aprile, si è svolta la cerimonia di consegna del Premio “Mercede Mundula”2019 dedicato alla narrativa.  Il Premio, giunto alla sua ventisettesima edizione, è organizzato dall’Associazione FIDAPA, sezione di Cagliari.
Hanno aperto la cerimonia  Paola Melis Presidente FIDAPA BPW Italy sezione di Cagliari e Ida Gasperini. Presidente FIDAPA BPW Italy Distretto Sardegna
Ha coordinato Silvia Trois Segretaria Premio Letterario “Mercede Mundula”  e Past Presidente FIDAPA BPW Italy Distretto Sardegna.

Mauro Dadea, archeologo,  Presidente della Giuria  Premio Letterario “Mercede Mundula”, costituita da Paola Melis, Lucio Spiga, Giornalista e Scrittore, Maria Paola Masala Giornalista, Francesca Falchi, Attrice e drammaturga, Riccardo Laria, Scrittore, ha letto verbale e motivazioni.

Prima classificata  nella sezione B “Narrativa” Maria Teresa Petrini con “SILVIA” , questa la motivazione:
 

Il racconto, ambientato nell’Italia centrale sul finire dell’ultima guerra, con un ritmo coinvolgente, offre uno degli infiniti episodi di personale testimonianza di una giovane madre e del suo nucleo familiare che si svolge nel drammatico scenario bellico, con tutti i disagi e le precarietà proprie di quel  triste periodo. Vi è compreso anche un piccolo curioso “incontro”, dal vago richiamo paranormale, che stempera la tensione del drammatico evento storico.
 

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter