Mercoledì, 13 Novembre 2019 (S. Omobono patrono di Cremona)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » SARA' DACIA MARAINI, IL PROSSIMO 13 MAGGIO, AD APRIRE LA RASSEGNA 'INCONTRI CON L'AUTORE'.

  • mail

SARA' DACIA MARAINI, IL PROSSIMO 13 MAGGIO, AD APRIRE LA RASSEGNA 'INCONTRI CON L'AUTORE'.

17/04/2019, 17:54

Il Comune di Civitavecchia e l'associazione Gli Amici del Mare, in collaborazione la Biblioteca comunale, Mondadori bookstore di Civitavecchia e l'associazione culturale Il Conservatorio, organizzano per il prossimo 13 maggio, con inizio alle ore 17.00, presso l'Aula consiliare del Comune, in Piazzale Guglielmotti, un 'Incontro con l'Autore'.
L'ospite sarà Dacia Maraini, che già negli anni ottanta, con un gruppo di donne di Civitavecchia, fu protagonista di un vero e proprio 'Viaggio nella memoria': un alletimento teatrale che, partendo dal Teatro Traiano, tocco tutti i luoghi più soggestivi della Città.
L'Assessore alla Cultura Enzo D'Antò: "Con Dacia Maraini prende corpo quel progetto partito con la Festa della Poesia dello scorso anno e che colloca Civitavecchia al centro della cultura del Mediterraneo".
A parlarne ci saranno Eugenio Murrali e Giancarlo Peris.
Dacia Maraini, grande scrittrice apprezzata sia in Italia che all'estero, è conosciuta e tradotta in tutto il mondo per le sue opere di prosa ma anche di poesia, saggistica e drammaturgia, nelle quali affronta, in particolare, temi sociali legati all’infanzia e alla vita delle donne. Un particolare successo sta avendo anche il suo ultimo libro 'Corpo felice' pubblicato dalla Rizzoli.
Coordinerà l'incontro Francesco Agresti.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter