Lunedì, 23 Ottobre 2017 (S. Giovanni da Cap.)

Sei in: Rubrica Grazia Deledda » ANCORA GRAZIA A "L'ISOLA CHE C'E'- SARDEGNA INCONTRA ROMA"

  • mail

ANCORA GRAZIA A "L'ISOLA CHE C'E'- SARDEGNA INCONTRA ROMA"

01/10/2017, 15:18
Grazia Deledda

Domenica 1 ottobre quasi alla chiusura delle giornate delI "Isola che c'è- Sardegna incontra Roma", Grazia Deledda sarà la protagonsta di una riflessione sulle pagine della sua narrativa dedicate alla preparazione del cibo. 

L'isola che c'è " La Sardegna incontra Roma". Una magistrale manifestazione curata da Giorgio Ariu Presidente della GIA Comunicazione e Antonio Maria Masia– Presidente del Gremio Sardo.

Ecco il programma della 36' edizione della manifestazione che si svolgerà al Mercatino Conca D’Oro, via Conca d’oro 143/145 (angolo viale delle Valli).

VENERDI' 29 settembre  ore 10.30 Inaugurazione con brindisi, degustazioni e canti popolari di Benvenuto con Alessandro Scanu, già tenore all'Opera di Roma, e il Gruppo in costume medioevale città regia di Iglesias. ore 16,00 “Antioco, patrono di Sardegna”,il santo venuto dal mare, a cura di Roberto Lai. ore 17,00 Il Gruppo Maritozzi, Il Cagliari che ci fa sognare. Ore 17,30 In Cantos de Terra mia, concerto di Alessandro Scanu e presentazione del suo libro “Oltre un Sogno” a cura di Giuseppe Tedeschi, addetto di Anticamera di Sua Santità, e, a cura della scrittrice Rita Sanna e Antonio Maria Masia, presentazione di Giuseppina Palese di Sassari e del suo romanzo “Le Perle Nere”, letture di Stefania Masala

SABATO 30 settembre - ore 10.30 Roma si sveglia al suono delle Launeddas del Duo Muscas-Diana. Laboratori: Dalla terra all’arte, al tornio il ceramista Giovanni Pulli e le Mani in pasta con Gabriela Pitzianti. ore 16.30 PREMIO L'ISOLA CHE C'E', presentazione dei personaggi insigniti del premio 2017: (tra i premiati Roberto Lai ) i loro profili, interviste e commenti, consegna dei premi. A seguire: Libri & Vini quando il Cagliari vinse lo scudetto, a cura di Giorgio Ariu, Massimiliano Morelli ospite d'onore Mario Guerrini, storico radiocronista RAI).

DOMENICA 1 ottobre - Roma si sveglia con i colori e i suoni della Sardegna: il Gruppo in costume medioevale città regia di Iglesias, il Coro Gavino Gabriel di Tempio, il duo Launeddas Muscas-Diana, il cantante Alessandro Scanu. Aperitivo alla sarda. ore 16 Dibattito su la Zona Franca, coordinano Antonio Maria Masia e Giorgio Ariu. Ore 17,30 presentazione del libro di Neria De Giovanni “A tavola con Grazia. Cibo e cucina nell'opera di Grazia Deledda”, l’autrice sarà presente con i suoi libri nello stand “Libri&Vini –scegli un libro e gusta il vino di Santadi”, saranno presenti scrittori e autori Roberto Lai, Maurizio Vicoli e Biagio Arixi.

NERIA DE GIOVANNI
Foto (1)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter