Giovedì, 14 Dicembre 2017 (S. Giovanni della Croce)

Sei in: Rubrica Grazia Deledda » GRAZIA DELEDDA PER LA RETE VOLONTARI DI ROMA

  • mail

GRAZIA DELEDDA PER LA RETE VOLONTARI DI ROMA

09/05/2017, 10:34
Grazia Deledda

La Rete Volontari del Municipio 2 di Roma , col patrocinio dell’Assessorato alle politiche sociali e sanitarie del Municipio II,  organizza mercoledì 10 maggio un incontro con Neria De Giovanni, Presidente dell’Associazione internazionale dei Critici letterari, su “Grazia Deledda a 90 anni dal Premio Nobel: coraggio e sfide di una donna”. Infatti Neria De Giovanni è una delle massime esperte della Deledda cui ha dedicato 14 libri e presiede la Giuria del Premio internazionale “Galtellì Literary Prize”, dedicato al Premio Nobel sardo
Questa manifestazione si inserisce nel progetto “Donne e diritti: una storia lunga settant’anni” che si articola in varie iniziative e si rivolge  a tutti i cittadini e in particolar modo alle nuove generazioni. Vuole stimolare una riflessione sulle radici più autentiche delle grandi battaglie e delle conquiste del passato e sulle scelte oggi necessarie per raggiungere nuovi livelli di civiltà.

La Rete  Volontari è rappresentata da un insieme di Associazioni: Aiuto Anziani, Articolo 3, A Roma Insieme, Leda Colombini, CIF Comunale, Come un Albero, Grafia Viva, Insieme con te, Raccontarsi raccontando.

L’incontro sarà aperto da Mariangela Cittadini, presidente del CIF. Centro Italiano Femminile comunale di Roma che ha particolarmente voluto questo appuntamento viste le finalità dell’Associazione che, nata nel secondo dopoguerra. si batte e agisce per una più corretta ed equa valorizzazione della donna nel sociale.

Neria De Giovanni

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter