Lunedì, 10 Dicembre 2018 (S. Adeodato vescovo)

Sei in: Rubrica Grazia Deledda » GRAZIA DELEDDA TRA I PROTAGONISTI DI "CULTURA E TERRITORIO IN EUROPA"

  • mail

GRAZIA DELEDDA TRA I PROTAGONISTI DI "CULTURA E TERRITORIO IN EUROPA"

Ne parlerò alla Sapienza nel primo degli incontri ideati e coordinati da Anna Manna

02/12/2018, 18:39
Grazia Deledda

Martedì 4 dicembre al Centro europeo A.Spinelli della Sapienza, università di Roma, si terrà il primo incontro del progetto: “Cultura e territorio in Europa: i protagonisti” ideato e coordinato dalla scrittrice Anna Manna.
 

Il primo appuntamento sarà sulle “Donne” ed io sono stata invitata a parlare di Grazia Deledda accanto ad altre  relatrici che illustreranno Isabella Morra, Antonella Anedda, Laudomia Bonanni, Maria Montessori, Rita Levi di Montalcini.

La stessa Anna Manna parlerà di Cristina di Svezia.
 

Grazia Deledda unico premio Nobel femminile delle lettere italiane è un bell’esempio di tenacia e autostima che può indicare ancora anche alle giovani generazioni come credere nel proprio sogno può aiutare a raggiungere gli obiettivi di una vita.
 

La mia conferenza del 4 dicembre sarà occasione per presentare in anteprima il mio libro “Un dono di Natale” dove ho raccolto tre novelle di Grazia Deledda e tre di Luigi Pirandello sulla festa più bella dell’anno: un modo per far fare “pace” ai due grandi scrittori che se in vita non sia amarono molto il destino volle morissero nello stesso anno, il 1936, Grazia il 15 agosto e Pirandello il 10 dicembre, il giorno in cui si conferisce il Premio Nobel.

NERIA DE GIOVANNI
Foto (1)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter