Mercoledì, 17 Ottobre 2018 (S. Ignazio d'Antiochia)

Sei in: Rubrica Grazia Deledda » GRAZIA A SPOLETO

  • mail

GRAZIA A SPOLETO

09/10/2018, 10:12
Grazia Deledda

Recentemente a Spoleto si è svolta la “Vendemmia letteraria”, una manifestazione ideata e coordinata dalla  scrittrice Anna Manna cui hanno partecipato poeti da tutta Italia, da Catania e Matera, da Roma a Firenze, da Trapani a Salerno. L’appuntamento è stato anche l’opportunità per il lancio del Premio nazionale “Il poeta ebbro” , concorso letterario che si svolgerà in più tappe e che vedrà coinvolte numerose sezioni, dalla saggistica al giornalismo, dalla poesia alla letteratura per ragazzi. La giuria per le opere edite sarà presieduta da me e quella per le opere inedite dallo scrittore aquilano Mario Narducci.

Durante l’evento nei saloni del prestigioso Hotel Dei Duchi mi è stato conferito il Premio Speciale per la saggistica soprattutto dedicato alla mia opera di studio di Grazia Deledda.

Ovviamente ho ringraziato  per questo Premio che mi ha riempito di gioia soprattutto per la sua motivazione strettamente collegata con la mia attività di divulgatrice dell’opera deleddiana.

Ho avuto così modo di ricordare anche il Galtellì Literary Prize l’unico che in Sardegna ricorda Grazia Deledda  in ambito mondiale essendo un concorso aperto a tutti i paesi anche in lingua inglese, rendendo così omaggio alla dimensione universale che è propria della nostra scrittrice, riconosciuta anche dal Premio Nobel…

NERIA DE GIOVANNI
Foto (1)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter