Martedì, 25 Settembre 2018 (S. Giuseppe Pign.)

Sei in: Rubrica Grazia Deledda » GRAZIA DELEDDA ALLA LIBRERIA DELLE DONNE DI MILANO

  • mail

GRAZIA DELEDDA ALLA LIBRERIA DELLE DONNE DI MILANO

06/09/2018, 13:02
Grazia Deledda

Mi fa molto piacere trovare in Rete su mentelocale.it redazione di Milano, la notizia che adesso trasmetto ai nostri lettori.

A Milano Giulia Bossi, giovane insegnante di Lettere con la passione per le scrittrici del Novecento, ha proposto ai suoi studenti e studentesse la lettura di Grazia Deledda, prima autrice italiana ad aver vinto il Nobel per la letteratura, nel recente passato trascurata ma oggi di nuovo valorizzata e ristampata a Milano -
 

Sabato 8 settembre 2018, alle ore 18.00, presso la Libreria delle Donne di Milano, a dialogare con Giulia Bossi è Maria Giovanna Piano, filosofa e insegnante, curatrice per l’Ifold (Istituto Formazione Lavoro Donne) di Cagliari del settore studi e ricerche.

L'incontro prende spunto dal suo libro Onora la madre (Rosenberg&Selliers 1998), incentrato sul tema dell’autorità femminile nei romanzi di Grazia Deledda.

L'evento, presentato da Stefania Giannotti, è a ingresso libero.

Auguri alle protagoniste della serata e che dire: BRAVISSIME! Credo che la conoscenza di Grazia Deledda debba veramente ripartire dalla scuola.

NERIA DE GIOVANNI

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter