Venerdì, 29 Marzo 2024 (S. Cirillo diacono)

Sei in: Rubrica Etnie & Mediterraneo » "Il PICCOLO PRINCIPE" ADESSO ABITA AL M.A.S.E DI ALGHERO

  • mail

"Il PICCOLO PRINCIPE" ADESSO ABITA AL M.A.S.E DI ALGHERO

26/11/2019, 12:51
Il Sindaco Mario Conoci taglia il nasctro accanto al direttore Mariano Mariani

Massimiliano Fois, scrittore e storico delle più importanti figure letterarie del territorio di Alghero, e non solo, autore di un basilare libro su Antoine de Saint’Exupery , Pizzicaluna à l’Alguer (Nemapress), giunto alla seconda edizione riveduta e aggiornata, ha raggiunto un altro obiettivo. Adesso è il direttore artistico del MASE, Museo che racconta gli ultimi giorni di Saint’Exupery ad Alghero, inaugurato i giorni scorsi presso la Torre Nuova del Golfo di Porto Conte nell’omonimo Parco naturalistico che adesso unisce nelle proprie competenze anche l’aerea marina protetta di Porto Conte.

Come ha ricordato il direttore del Parco, Mariano Mariani, il MASE è un tassello del primo vero eco-museo della Sardegna che unisce così cultura, testimonianze storiche e bellezze naturalistiche ed ambientali.
Il MASE è un successo dovuto anche della volontà dell’amministrazione comunale”, ha dichiarato il sindaco di Alghero Mario Conoci- che inoltre ha reso pure un corretto e non scontato omaggio al sindaco ed agli amministratori precedenti la sua consiliatura.

 

 

 

FOTO: Massimiliano Fois e il pubblico dell'inaugurazione. 

 

IVAN PERELLA
Foto (2)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter