Martedì, 21 Novembre 2017 (S. Alberto vescovo e martire)

Sei in: News » Attualità » Ilaria Drago porta in scena Ovidio con "METAMORFOSI elegia per donne randagie"

  • mail

Ilaria Drago porta in scena Ovidio con "METAMORFOSI elegia per donne randagie"

13/10/2017, 10:25 | Attualità
Ilaria Drago in scena

In occasione del bimillenario della morte di Ovidio, Ilaria Drago e Alessandra Cristiani portano in scena cinque episodi tratti dalle sue Metamorfosi utilizzando una riscrittura contemporanea (dai testi alle coreografie) che si avvale del lavoro ventennale di una ricerca poetica e visionaria sempre attenta all’indagare ogni sfumatura dell’animo umano.

Silenzi e live electronics, voce e corpo accompagnano il viaggio di Ecuba, Aracne, Sirene, Sonno, Narciso sotto lo sguardo attento e attonito di un servitore di scena, Andrea Peracchi, un testimone delle narrazioni di queste donne mutate in forme nuove.

Il progetto prende l’avvio dalle Metamorfosi_di forme mutate in corpi nuovi di Roberto Latini divenendo una cellula a sé stante, ma mantenendo con esse un intimo legame nel segno clownesco che inchioda i personaggi ad uno stato dell’essere ineluttabile, precarietà della vita nelle mani di un destino divino ineffabile e inafferrabile.

Scritto, diretto e interpretato da Ilaria Drago e Alessandra Cristiani con musiche di Gianluca Misiti , luci di Max Mugnai e con la partecipazione di Andrea Peracchi, "Metamorfosi, elegia per donne randagie" andrà in scena a Torino il 18 Ottobre  2017 alle ore 21.00 al Tangram Teatro - Via Don Orione 5 (tel. 011.338698 www.tangramteatro.it Ingresso € 15,00 (rid. € 12,00).

Foto (2)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter