Venerdì, 13 Dicembre 2019 (S. Lucia vergine)

Sei in: News » Attualità » Lo Stand della Nemapress a Più libri più liberi, l’unico con la bandiera della Sardegna

  • mail

Lo Stand della Nemapress a Più libri più liberi, l’unico con la bandiera della Sardegna

05/12/2016, 16:25 | Attualità

Le Edizioni Nemapress, nate ad Alghero e con sede anche a Roma, sono le uniche a esporre la bandiera della Sardegna alla Fiera Nazionale del libro Più libri più liberi di Roma.

Infatti l’editoria sarda sarà ancora una volta rappresentata dallo stand L 24 della Nemapress con autori  dell’Isola  e continentali.

“Anche quest’anno abbiamo pubblicato venti titoli con scrittori esordienti e scrittori affermati - ha dichiarato Neria De Giovanni, direttora delle Edizioni Nemapress - . La Fiera di Roma è una vetrina eccezionale per  presentare le nostre attività tra cui il Premio Alghero Donna, con il sostegno convinto del Comune di Alghero e della Generalitat de Catalunya in Italia, nonché dell’Associazione dei Sardi di Roma “Il Gremio”.

Quest’anno abbiamo avuto il riconoscimento importantissimo della Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica per il Premio Alghero donna, a dimostrazione della serietà delle scelte che da oltre vent’anni conduciamo con la Giuria.

“Oltretutto, - ha concluso Neria De Giovanni - per gli ottant’anni della morte di Grazia Deledda abbiano voluto dedicare una sezione proprio alla nostra Premio Nobel premiando Barbara De Rossi che ne ha interpretato la fugura in un recente film”.
Tra gli autori presentati in Fiera dalla Nemapress figurano Daniele Mancini, Ambasciatore d’Italia presso il Vaticano  con il suo libro di poesie “Il vuoto  è pieno di vita” e Matteto Bertelli, genetista con un saggio molto attuale “GenEtica, Scienza e Coscienza”.

 

Il 10 dicembre, giorno della morte di Luigi Pirandello, anch’egli scomparso 80 anni orsono, presso lo Stand della Nemapress L 24 Pierfranco Bruni, del Ministero dei Beni e attività culturali, parlerà del suo libro Nemapress “Luigi Pirandello, Il tragico e la follia” con la proiezione di un documentario appositamente realizzato. Sarà presente allo stand anche l’emittente Tele Milano per una ripresa nazionale.

Molti gli autori che si avvicenderanno nello stand della Nemapress per il Firma Libro: il giornalista  Riccardo Cenci con il suo romanzo “Gli esiliati” , le critiche d’arte Ida Mitrano e Rita Pedonesi con i due volumi della collana Arte: “Ascoltare l’opera d’arte” e “Adamo e la nuvola”.
Di seguito il calendario completo delle attività della Nemapress alla Fiera del Libro Più libri più Liberi 2016.

Calendario eventi in Fiera

Giovedì 8 dicembre
Ore 11-12 - Caffè Letterario
Premio Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo

• Venerdì 9 dicembre
Ore 12-13 - Sala Ametista - Presentazione libri
“GenEtica, Scienza e Coscienza”
di Matteo Bertelli e Giorgio Placidi
“Il vuoto è pieno di vita” (poesie)
di Daniele Mancini

Sabato 10 dicembre
Ore 17 - Stand L24
“Luigi Pirandello - Il tragico e la follia”
di Pierfranco Bruni: per l’anniversario della morte, verrà proiettato un video con l’Autore del libro

Firma-Libro

• Domenica 11 dicembre
Stand L24
Ore 16 “Gli esiliati (La vita e le sue conseguenze)” (romanzo)
di Riccardo Cenci
Ore 17 “Ascoltare l’opera d’arte”
di Ida Mitrano
Ore 17,30 “Adamo e la nuvola”
a cura di Ida Mitrano e Rita Pedonesi

Foto (2)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter