Venerdì, 06 Dicembre 2019 (S. Nicola di Bari)

Sei in: News » Attualità » La Nemapress di Alghero a Più Libri più liberi di Roma: dalla Galtellì di Grazia Deledda agli appuntamenti con gli scrittori allo STAND E08

  • mail

La Nemapress di Alghero a Più Libri più liberi di Roma: dalla Galtellì di Grazia Deledda agli appuntamenti con gli scrittori allo STAND E08

01/12/2019, 15:36 | Attualità
Neria De Giovanni davanti allo Stand Nemapress nella passata edizione

La Nemapress di Alghero è l’unica sigla editoriale sarda presente anche nell’edizione 2019 della Fiera Nazionale della piccola e media editoria “Più libri più Liberi” , alla Nuvola di Fuksas di Roma.
Pubblica nelle sue collane scrittori sardi accanto a quelli delle altre  Regioni.
“E’ la filosofia che sempre ci ha accompagnati- sostiene Neria De Giovanni, direttora editoriale- e pure con l’Associazione Salpare intendiamo mettere in contatto la nostra Isola con il resto dell’ Europa.” E all’Europa proprio quest’anno è dedicato il filo conduttore tematico della Fiera.

 

In linea con la tematica europea della Fiera, Mercoledì 4 dicembre, il giorno dell’inaugurazione, nella sala Antares alle ore 15,30 si terrà un importante incontro :  Galtellì Literary Prize, "Canne al vento" di Grazia Deledda e i parchi letterari.
Con il sindaco di Galtellì Giovanni Santo Porcu i intervengono Neria De Giovanni, Stanislao De Marsanich, presidente dei Parchi letterari ed Anthony Muroni della Giuria del Premio e portavoce del Presidente Commissione della Biblioteca del Senato. La Nemapress pubblica l’Antologia di questo Premio che è l’unico internazionale dedicato a Grazia Deledda, con Giuria europea. Come ricorderà il sindaco Porcu sarà l’occasione anche per parlare del turismo culturale rappresentato egregiamente da Galtellì e diffuso pure in Europa dai Parchi Letterari presieduti da De Marsanich.

L’attività della Nemapress a Più libri più libri prosegue in tutte le giornate della Fiera con il firmacopie dei suoi autori presso lo stand E08: .
Giovedì 5 dicembre ore 16   Anna Manna  “Ebbrezze d’amore dolcezze e furori”, poesie
                                                   Massimiliano Fois “Pizzicaluna à l’Alguer”
Venerdì 6 dicembre ore 16,30 Stefania Porrino “Effetti di sardi affetti”
                                                        Antonio Maria Masia  “Antiga Limba”, poesie
Sabato 7 dicembre ore 11 Paola Ferrandelli  “Gustav Mahler Natale 1910”
                                               Liliana Cantatore “Tacer cantando- Pierpaolo Pasolini e Maria Callas”
                                      Ore 18 Antonella Pagano “Cantò come Dea”, poesie
Domenica 8 dicembre  ore 16 Mario Dal Bello  “Notti ed aurore- L’Arte come trasfigurazione”
                                         Ore 18  Danila Marsotto “La canzone del commissario Baleni

 

 

 

 

LE FOTO DELL'ARTICOLO: MASSIMO MILZA ALLO STAND NEMAPRESS E08 NELLA PASSATA EDIZIONE DELLA FIERA; IL MINISTRO DEI BENI CULTURALI DARIO FRANCESCHINI ALLO STAND; LA SINDACA DI ROMA VIRGINIA RAGGI ALLO STAND 

Foto (4)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter