Lunedì, 10 Dicembre 2018 (S. Adeodato vescovo)

Sei in: News » Attualità » Ethel Porzio Serravalle di AIE nominata Grande Ufficiale Ordine al merito della Repubblica dal presidente Mattarella

  • mail

Ethel Porzio Serravalle di AIE nominata Grande Ufficiale Ordine al merito della Repubblica dal presidente Mattarella

Ricardo Franco Levi (presidente AIE): “Orgogliosi di averla avuta al nostro fianco”

20/11/2018, 13:26 | Attualità
Ethel Porzio Serravalle con la prefetto di Roma, Paola Basilone

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito a Ethel Porzio Serravalle il titolo di Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana e oggi le è stata consegnata la pergamena dal prefetto di Roma, Paola Basilone.

Serravalle è stata consulente per l’editoria scolastica dell’Associazione Italiana Editori (AIE) dal 1997 al 2016.

“L’impegno costante e l’enorme professionalità l’hanno resa sempre un punto di riferimento per il mondo dell’editoria scolastica e espressione del talento italiano. Siamo davvero orgogliosi che Ethel Serravalle abbia ricevuto questo riconoscimento: la sua professionalità e la sua competenza sono un esempio per tutti”. È questo il commento del presidente dell’AIE Ricardo Franco Levi.

Laureata in Lettere moderne all’Università di Torino nel 1958, Serravalle è stata docente di italiano, latino e storia nei licei fino al 1994. È stata sempre attiva con il suo impegno per l’istruzione e per la promozione della lettura nell’ambito scolastico e anche nella promozione del Progetto POLITE (Pari Opportunità nei Libri di Testo).  Dal  1982 al 1997 è stata membro del Consiglio nazionale della Pubblica istruzione e nel 1995-1996 è stata sottosegretario di Stato all’Istruzione nel governo Dini.

 

DANIELA POLI, Ufficio stampa AIE

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter