Giovedì, 28 Marzo 2024 (S. Teodora)

Sei in: News » Attualità » Barbara De Rossi dalla Penisola Sorrentina al San Babila di Milano con "Il Bacio"

  • mail

Barbara De Rossi dalla Penisola Sorrentina al San Babila di Milano con "Il Bacio"

24/01/2018, 17:30 | Attualità
Barbara De Rossi e Francesco Branchetti

La tournee de "Il Bacio" di Ger Thijs con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti approda il 30 gennaio prossimo, fino al 4 febbraio, al Teatro San Babila di Milano e a primavera raggiungerà la capitale, facendo tappa al Teatro dell'Angelo di Roma, diretto da Antonello Avallone.

Lo spettacolo è stato insignito del Premio nazionale "Penisola Sorrentina Arturo Esposito"® per la categoria "evento teatrale della stagione 2017/2018", ed è stato consegnato ai due protagonisti Barbara De Rossi e Francesco Branchetti al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento (Na), durante una serata-spettacolo inserita tra i grandi eventi della Regione Campania.

"Un'affascinante epopea tra le pozzanghere dell'inquietudine", così recita la motivazione del riconoscimento, scritta dal direttore artistico Mario Esposito che annuncia già i preparativi per l'edizione 2018 del prestigioso Premio culturale.

"Il Teatro di prosa sarà anche stavolta al centro dei nostri interessi con le proposte delle nuove stagioni", dichiara Esposito. "Siamo ormai alla ventitreesima edizione di un riconoscimento che ha raggiunto una notorietà nazionale ed una accreditamento tra gli addetti ai lavori nei diversi campi della comunicazione".

Entusiasta Francesco Branchetti, regista e interprete de "Il Bacio".

" Il Bacio è uno spettacolo che nasce da un sogno e quindi è stato particolarmente bello aver ricevuto un premio per uno spettacolo nato da un sogno. Eravamo in tournee insieme con Barbara per la Medea ed abbiamo pensato di realizzare un altro  spettacolo insieme. La nostra scelta è caduta su "il Bacio" di Ger Thijs direttore del teatro nazionale olandese perché esso affronta piccoli problemi del quotidiano guardando alla direzione dei sentimenti, in un periodo storico in cui questi valori sono in crisi. Il Bacio narra come l'amore e i sentimenti possano cambiare la vita" ha commentato Branchetti.

"Il Bacio è un viaggio interiore. È la nascita di un sentimento ma anche una scoperta, un confronto tra un uomo e una donna che in un bosco trovano la loro complicità, un luogo di mezzo, di compromesso fisico ed interiore" ha commentato l'attrice e conduttrice televisiva Barbara De Rossi.           .

E a proposito del suo rapporto con il teatro, la De Rossi aggiunge:  "è una esperienza che iniziai più di ventidue anni fa e che poi lasciai perché volevo fare la mamma. Ora con Francesco Branchetti da tre anni ho ripreso questa avventura, con un desiderio di portare in scena un teatro di qualità. Il teatro è del resto una grande forma di libertà e di appuntamento con il pubblico che sceglie di venire a teatro per vedere te". 


 

tags

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter